Prof. Alessandro Rotondo - Legnano, Città metropolitana di Milano

Indirizzo: Via Nino Bixio, 9, 20025 Legnano MI, Italia.
Telefono: 3356312869.
Sito web: alessandrorotondo.com
Specialità: Psichiatra.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Si consiglia la prenotazione.
Opinioni: Questa azienda ha 21 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

📌 Posizione di Prof. Alessandro Rotondo

Prof. Alessandro Rotondo è un rinomato psichiatra che opera presso la sua clinica situata in Via Nino Bixio, 9, 20025 Legnano MI, Italia. Con un'esperienza consolidata nel settore, Prof. Rotondo offre una vasta gamma di servizi psichiatrici per assistere i suoi pazienti con problematiche mentali e di comportamento.

La clinica di Prof. Alessandro Rotondo è ben accessibile per persone con disabilità, inclusa la disponibilità di un bagno adatto per chi utilizza una sedia a rotelle. È pertanto un'ottima scelta per chiunque necessiti di cure psichiatriche.

Si raccomanda vivamente di prenotare un appuntamento con anticipo per garantire il miglior servizio e l'attenzione necessaria a ciascun caso. La clinica si distingue per la qualità delle cure offerte e per l'impegno del personale.

Prof. Alessandro Rotondo ha raccolto 21 recensioni su Google My Business, con un'ottima valutazione complessiva di 4.7 su 5. Questo è un chiaro segno dell'alta considerazione in cui è tenuto e della soddisfazione dei suoi pazienti.

Se stai cercando un professionista nella specialità della psichiatria, Prof. Alessandro Rotondo è un eccellente candidato. La sua clinica offre un ambiente confortevole e professionale, con personale preparato e attento al benessere dei suoi pazienti. La sua disponibilità a prenotare gli appuntamenti e l'accessibilità per persone con disabilità lo rendono una scelta ideale.

👍 Recensioni di Prof. Alessandro Rotondo

Prof. Alessandro Rotondo - Legnano, Città metropolitana di Milano
Emmanuele I.
5/5

Ci siamo rivolti al professor Rotondo due anni e mezzo fa. Mia moglie soffre del disturbo borderline di personalità da più di 15 anni. In tutti questi anni ha fatto dei ricoveri, ha sentito diversi medici, fatto molte terapie passando dei periodi positivi ma molti negativi. Quando ci siamo rivolti al professore la situazione era molto molto grave. Il professore ha iniziato a darci una terapia anticipandoci che ci sarebbe voluto molto tempo prima di vedere qualche risultato. Effettivamente le cose sono andate così!E’ stato un periodo molto duro, difficile, stressante, inoltre mia moglie è molto sensibile ai farmaci e le cose non sembravano migliorare ma anzi alcune volte peggiorare. Poi si è trovato una cura giusta adatta ed è un anno e mezzo che andiamo avanti con questa cura e la vita di mia moglie è completamente cambiata e migliorata. Ha trovato la voglia di vivere, felicità, stabilità che non aveva mai provato in tutti questi 15 anni di malattia.
Il professor Rotondo per la nostra esperienza lo definirei in tre modi:
- Competente: conosce bene la sua materia ti sa spiegare i farmaci che ti prescrive, gli effetti ecc
- Disponibile: sempre pronto a risponderti in tempi brevi all’e-mail per darti i consigli e indicarti le modifiche da fare sulla cura farmacologica necessarie per farti stare meglio ( questo non è da tutti)
- Umano: per lui tu non sei un paziente qualunque, un semplice numero, ma una persona a cui dedicare tempo e conoscenza per migliorati la vita.

Questo insieme di caratteristiche ci ha permesso di perseverare in cure farmacologiche dove spesso hanno effetti collaterali pesanti e che ci vuole tanto tempo per avere dei risultati. Pertanto ci sentiamo di ringraziare e consigliare questo professore a chiunque ne avesse bisogno. Ci siamo sentiti fortunati a incontrarlo nel nostro percorso.

Prof. Alessandro Rotondo - Legnano, Città metropolitana di Milano
Ilaria V.
5/5

Ci siamo rivolti al prof. Rotondo circa 3 anni fa per mia suocera che soffre di un disturbo psichiatrico grave. Ci ha colpito da subito, in positivo, la sua schiettezza nel dirci in modo chiaro e conciso la gravità della situazione e cos'era possibile fare per stabilizzare la patologia. Le ha prescritto una terapia farmacologia che ha stabilizzato la patologia e che, a livello umano, le ha garantito dignità e migliore qualità di vita. Siamo grati al prof. per la sua professionalità, disponibilità, serietà e per le sue consolidate competenze.

Prof. Alessandro Rotondo - Legnano, Città metropolitana di Milano
vincenzino
5/5

Salve
Mia Figlia soffre di un formicolio a tutto il corpo le hanno riferito che è ansia.
Dottore Rotondo lei mi potreste aiutare su questa patologia scatenante.

Prof. Alessandro Rotondo - Legnano, Città metropolitana di Milano
Edoardo T.
5/5

Grandissima stima per il professor rotondo, molto professionale e preparato. Diretto a risolvere i problemi senza troppe chiacchiere.

Prof. Alessandro Rotondo - Legnano, Città metropolitana di Milano
federica B.
5/5

Tanti anni fa soffrivo di depressione ed attacchi di panico che non mi permettevano di fare nulla, ero segregata in casa, tra letto e divano. Andai da tantissimi medici, ma nessuno riuscì realmente ad aiutarmi, solo parole che in quei momenti non servono assolutamente a nulla.
Un' amica di mia madre mi parlò del Professore Alessandro Rotondo ed io, anche se sfiduciata, dopo tutte le esperienze negative che avevo avuto, mi recai da lui.
Che dire in pochi mesi mi ridette quella vita che non solo non avevo più, ma non volevo neanche più vivere.
Purtroppo ora sto vivendo un periodo non facile, in quanto esco da una relazione finita male che mi aveva portato a rivoluzionare tutta la mia vita.
Devo ricominciare tutto da capo e questo ha provocato in me un forte senso paura di non potercela fare ed il Professore Rotondo mi sta aiutando in quella che per me sarà una rinascita.
Lui non ha bisogno di farti domande o di dirti frasi di circostanza, lui ti guarda, capisce ed agisce SUBITO per farti superare il problema, oltre a rispondere sempre tramite e-mail o telefono a tutti quelli che possono essere dubbi o sensazioni che si provano durante la terapia.
Non posso che dire mille volte GRAZIE al Professore Rotondo ed esserli grata e riconoscente per tutto quello che ha fatto e sta facendo per me, il MIGLIORE IN ASSOLUTO.
Grazie ancora Professore.
Federica

Prof. Alessandro Rotondo - Legnano, Città metropolitana di Milano
Sabrina F.
4/5

Il Proffessor Rotondo a mio parere è un medico di un certo spessore, a volte un po freddino e serioso ,ma è stato l unico in un periodo di depressione pesante a farmi riemergere. Con la terapia farmacologica è veramente molto molto bravo. Da 2 anni non lo vedo più e non è corretto, ma dato che continuo a perseverare con comportamenti errati, non trovo il coraggio di chiamarlo. Sicuro mi sgridera'. Comunque è un prof veramente in gamba !

Prof. Alessandro Rotondo - Legnano, Città metropolitana di Milano
donatella B.
5/5

Come psicoterapeuta collaboro da molti anni con il Prof. Rotondo, integrando al mio intervento quello farmacologico nel trattamento di vari quadri psicopatologici. Ne ho sempre apprezzato la professionalità, la scrupolosità, l'attenzione al paziente, l'aggiornamento costante e non ultimo l'apertura nei confronti della psicoterapia, non così scontata e comune. I miei pazienti mi rimandano sempre un feedback positivo, uno tra i molti motivi per cui l'invio è da parte mia senza alcuna riserva.

Prof. Alessandro Rotondo - Legnano, Città metropolitana di Milano
Sabrina Z.
5/5

Sono starà da lui due volte , remissione della depressione l'ultima volta, il maledetto covid ha allettato entrambe i genitori che ne sono stati segnati e andati, io ho perso la voglia di vivere insieme al lavoro So che se tornerò da lui mi tratterà come l'ultima volta signora lei non si cura che viene a fare? Dovevo vegliare i.miei ma non avevo ll coraggio di dirlo. Ho paura a tornarci ma vi garantisco che vi guarirà dal mare oscuro col quale io sarò costretta morire . Dio le dia una lunga vita dottore per aiutare chi non è somaro come me.

Go up